Prima di procedere alla formattazione del dispositivo è utile fare un backup dei dati, così da poterli ripristinare alla fine della procedura.
Cosa importante è quella di avere la batteria del cellulare carica, per non avere problemi durante la formattazione.
Tre sono i tipi di formattazione per Symbian 3Ed:
-SoftReset
Resetta solo alcuni parametri, ma lascia inalterati tutti i dati all’interno del dispositivo, basterà digitare dalla schermata principale la sequenza *#7780#.
-Hard Reset
Resetta il dispositivo, portandolo alle condizioni iniziali di vendita. Cancella tutto il contenuto file/dati/programmi, basterà digitare dalla schermata principale la sequenza *#7370# e digitare il codice di sicurezza scelto (Di default è 12345).
-Da spento
Questa procedura è utile quando non si riesce a fare il boot del dispositivo. Cancella tutto il contenuto file/dati/programmi, a telefono spento premere il tasto “verde di risposta chiamata”, contemporaneamente premere il tasto “*” (asterisco) e infine il tasto “3” (tre). Tenendo premuti questi tre tasti, accendere il dispositivo e aspettare il caricamento del sistema operativo per il rilascio.
Formattazione per Symbian 5Ed:
-Da spento
Resetta il dispositivo, portandolo alle condizioni iniziali di vendita. Cancella tutto il contenuto file/dati/programmi, da spento tenere premuti i tasti "verde di risposta chiamata" + "rosso fine chiamata" + "fotocamera", Tenendo premuti questi tre tasti, accendere il dispositivo fino al caricamento del sistema operativo.
0 commenti:
Posta un commento